Monitoraggio Sistemi

/Monitoraggio Sistemi
Monitoraggio Sistemi2018-04-03T23:09:46+00:00

CRMC – Servizio di Controllo Remoto e Monitoraggio Continuo

Il Controllo Remoto e Monitoraggio Continuo (CRMC) è un servizio Cloud che si affianca ai normali contratti di assistenza tecnica informatica. Il Cliente può usufruire di un controllo e verifica continui del proprio servizio clientiparco macchine, Server e Workstation; i nostri tecnici possono fornire in questo modo una assistenza informatica completa e puntuale.

Il servizio prevede l’installazione di un semplice agent sulle macchine interessate, che avvia il monitoraggio continuo e i relativi avvisi. Il tecnico verràimmediatamente avvisato in caso di problemi, tramite e-mail o sms. Egli vedrà la causa precisa del problema e potrà correggerla rapidamente, con un consumo minimo di tempo e denaro.

Controlli giornalieri sullo stato di salute di Back-Up, stato dell’Antivirus, Stazioni di Lavoro, log degli eventi, Spazio su Disco, Exchange e altri elementi di sistema cruciali. Sarà possibile scoprire dei “problemini” prima che si trasformino in enormi disastri, prevenendo così i tempi di fermo (downtime) e migliorando la soddisfazione dei ns. clienti.

  • Localizzazione e creazione di rapporti sulle risorse.
  • Creazione di report con opzioni di frequenza giornaliera settimanale e mensile.
  • Take Control: accesso remoto e assistenza clienti, con o senza intervento.
  • Scansione di vulnerabilità e gestione patch di sicurezza per server e workstation.

Fornire un servizio di qualità elevata

Con le procedure tradizionali, il cliente prima subisce il tempo di fermo e poi riporta il problema. La situazione è difficile perché la propria azienda deve reagire senza probabilmente essere certa circa le cause del problema.

Procedura di servizio tradizionale

CRMC, invece, cambia l’intero paradigma di assistenza “reattiva”, avvisando via e-mail, SMS o Pannello degli strumenti i nostri tecnici, persino prima che il cliente si renda conto di avere un problema. L’avviso tramite e-mail o sms fornisce le informazioni necessarie sulla causa precisa del problema, così da poterlo risolvere rapidamente (e a un costo inferiore).

Modello di servizio CRMC

Crediamo nell’accessibilità economica.

Non sono necessarie apparecchiature hardware e il nostro sistema basato sul Cloud semplifica ed è economico.CRMC, come tutti i nuovi servizi Cloud, è a tariffazione mensile di piccola entità solo per le parti del sistema ritenute di valore ai fini della propria attività (Server e Workstation), fino ai controlli di RemoteManagement viene a costare qualche centesimo al giorno.

Ridurre i costi

Individuare piccole problematiche prima che si trasformino in grossi problemi. Risparmiare giornate di lavoro dedicate al ripristino e salvare persino la Vs. azienda.

CRMC è un sistema intelligente che non si ammala mai, né va mai in vacanza. Controllerà Antivirus, Back-up, Spazio su disco, Tassi di crescita del disco, Stato di salute del sistema e sistemi di Posta Elettronica, eseguirà la scansione dei log degli eventi alla ricerca di altri errori critici e proteggerà dagli hacker tutti i giorni. E fornirà persino una breve nota tutti i giorni per dimostrare lo stato corrente dei controlli chiave”.

Contatti
Per qualsiasi informazione relativa ai nostri prodotti e servizi chiama il numero: 02 40095082, oppure richiedi informazioni
Contatti