CRMC – Servizio di Controllo Remoto e Monitoraggio Continuo

Il Controllo Remoto e Monitoraggio Continuo (CRMC) è un servizio Cloud che si affianca ai normali contratti di assistenza tecnica informatica. Il Cliente può usufruire di un controllo e verifica continui del proprio servizio clientiparco macchine, Server e Workstation; i nostri tecnici possono fornire in questo modo una assistenza informatica completa e puntuale.

Il servizio prevede l’installazione di un semplice agent sulle macchine interessate, che avvia il monitoraggio continuo e i relativi avvisi. Il tecnico verràimmediatamente avvisato in caso di problemi, tramite e-mail o sms. Egli vedrà la causa precisa del problema e potrà correggerla rapidamente, con un consumo minimo di tempo e denaro.

Controlli giornalieri sullo stato di salute di Back-Up, stato dell’Antivirus, Stazioni di Lavoro, log degli eventi, Spazio su Disco, Exchange e altri elementi di sistema cruciali. Sarà possibile scoprire dei “problemini” prima che si trasformino in enormi disastri, prevenendo così i tempi di fermo (downtime) e migliorando la soddisfazione dei ns. clienti.

  • Localizzazione e creazione di rapporti sulle risorse.
  • Creazione di report con opzioni di frequenza giornaliera settimanale e mensile.
  • Take Control: accesso remoto e assistenza clienti, con o senza intervento.
  • Scansione di vulnerabilità e gestione patch di sicurezza per server e workstation.

Fornire un servizio di qualità elevata

Con le procedure tradizionali, il cliente prima subisce il tempo di fermo e poi riporta il problema. La situazione è difficile perché la propria azienda deve reagire senza probabilmente essere certa circa le cause del problema.

Procedura di servizio tradizionale