Noleggio Operativo

/Noleggio Operativo
Noleggio Operativo2017-10-21T17:02:31+00:00

Noleggio Operativo

Chiunque abbia, in passato, acquistato una fotocopiatrice (per esempio una fotocopiatrice a colori) o una stampante è al corrente del grande impegno di risorse finanziarie (l’investimento iniziale) e di gestione (l’assistenza tecnica continua, i materiali di consumo…). Ma anche chi ha acquistato un Server o una Workstation si è reso conto di tale impegno.

Il Noleggio conviene e semplifica le cose

Oggi Noleggiare una stampante, fotocopiatrice, multifunzione, un Server o una WorkStation è semplicissimo! E’ sufficiente contattarci per avere un preventivo veloce e gratuito.

Con Consoftware Team non sarà più un problema gestire efficientemente le fotocopiatrici, le stampanti e tutto l’Hardware all’interno della tua azienda.

Cos’è il noleggio operativo?

E’ un’operazione a medio e lungo termine, adatto a tutti i Clienti che hanno la necessità di usufruire di attrezzature, senza doverle acquistare rimanendo intatto il proprio patrimonio.

Il noleggio operativo permette di seguire l’innovazione tecnologica in maniera più semplice e rimanere sempre aggiornati in base alle effettive esigenze aziendali eliminando tutte le problematiche di carattere fiscale, contabile e legale, permette di non intaccare il patrimonio utilizzandolo per il vostro “Core Business Principale”, unisce infatti il beneficio del pagamento dilazionato nel tempo, dando la possibilità al Cliente di adeguare gli apparati in base alle sue esigenze, inoltre garantisce ammortamento abbreviato dei beni, nessun rischio di obsolescenza a suo carico e ovviamente una più precisa pianificazione dei costi aziendali.

La formula del Noleggio Operativo comprende un contratto unico che garantisce al CLIENTE la disponibilità di molteplici servizi, dalle fornitura delle apparecchiature all’assistenza tecnica e commerciale, materiali di consumo e parti di ricambio per tutta la durata del noleggio.

Ampie dilazioni nel tempo da 36 a 60 mesi e a fine noleggio il Cliente ha la facoltà di monetizzare le apparecchiature e sostituirli con nuovi prodotti oppure prolungare il noleggio ad un canone ridotto oppure riscattare le apparecchiature.

Cosa noleggiare: Server; Computer; Fotocopiatrici; Plotter; Centralini VOIP; tutti completi di formula ALL INCLUSIVE.

Vantaggi del Noleggio

In breve perchè scegliere il “NOLEGGIO OPERATIVO”

Il settore delle tecnologie IT si evolve molto rapidamente. Un’azienda dotata delle attrezzature più aggiornate gode di un immediato vantaggio sui suoi concorrenti. Ma l’aggiornamento continuo delle tecnologie erode la liquidità.

Non impegnare le tue risorse economiche in tecnologia hardware e software che diventano rapidamente obsolete. Preserva il tuo capitale!

I vantaggi del Noleggio Operativo:

· Tecnologia sempre aggiornata per garantire maggiore affidabilità, minori fermi macchina, minori costi.

· Canoni costanti e costi “CERTI” e “GARANTITI”

· Preserva la liquidità dell’azienda da utilizzare per il proprio core business principale.

· Non impatta in Centrale Rischi su altre richieste di finanziamento o mutui.

· Canoni interamente detraibili e svincolati dal periodo di ammortamento dei beni.

· Integrazione della rata per immissione/aggiornamento di beni in corso d’opera.

· Al termine del noleggio potrai decidere di: Tenere il materiale oppure prolungare il noleggio con canoni inferiori o ancora riformulare un nuovo noleggio monetizziandoti il vecchio.

Quali vantaggi offre il noleggio?

Noleggiare prodotti informatici e da ufficio, offre innumerevoli vantaggi, tra i quali quello di avere a disposizione un’apparecchiatura di qualità elevata e di ultima generazione ad un piccolo costo mensile. Aggiungendo poi l’assistenza si avrà un controllo totale dei costi ed un notevole risparmio su consumabili e assistenza.

Cosa include il canone di noleggio?

Con il canone di noleggio ad es: per stampanti, fotocopiatrici e multifunzione sommato al canone comprendente il costo copia, si avranno inclusi materiali di consumo (toner, tamburo ecc), interventi tecnici illimitati per tutta la durata del contratto.

Anche per i Server o Workstation il noleggio è la migliore alternativa all’acquisto con mezzi propri o con leasing. Eliminato il rischio della obsolescenza tecnologica connesso alla proprietà, gli utenti possono rinnovare con maggior frequenza il loro parco macchine adeguandolo alle ultime tecnologie e mantenendolo ad un livello tecnologico adeguato.

Cosa è escluso dal canone di noleggio?

Il canone di noleggio abbinato al canone costo copia tutto incluso consente di avere una fotocopiatrice (e/o multifunzione) chiavi in mano, ci si dovrà preoccupare solo di acquistare la carta, che è esclusa dal canone mensile.

Quali vantaggi offre il servizio diretto di assistenza?

Con il servizio di assistenza Consoftware Team si ha la certezza che se dovesse verificarsi un malfunzionamento dell’apparecchiatura, non si dovranno pagare onerose fatture perché il canone del contratto comprende interventi tecnici illimitati per la durata del contratto.

  • I canoni di noleggio sono deducibili al 100% dalle imposte
  • Soluzioni finanziarie personalizzate in base alle specifiche dell’utente
  • La durata del noleggio va da 24 a 60 mesi
  • La procedure per l’attivazione del noleggio è semplice e veloce (24 ore)
  • Noleggio senza anticipo
  • Manutenzione e ricambi compresi nel prezzo

Cosa cambia tra Acquisto, Leasing e Noleggio Operativo ( Renting)Noleggio_operativo

Se il Cliente acquista direttamente i beni

  • Il Cliente deve eseguire il piano di ammortamento previsto per i beni strumentali per la totalità della fattura emessa e deve inserire il bene nei cespiti aziendali (costi)
  • Il Cliente è direttamente responsabile del corretto funzionamento dei beni; si tutela tramite contratto di assistenza tecnica a pagamento

Se il Cliente acquisisce i beni tramite contratto di Leasing

  • Il Cliente deve portare in ammortamento solo l’anticipo e non deve inserire niente nei cespiti aziendali ( il bene è di proprietà della società di noleggio)
  • Il Cliente, comunque, è direttamente responsabile del corretto funzionamento dei beni; si tutela tramite contratto di assistenza tecnica a pagamento

Se il Cliente acquisisce i beni tramite un contratto di Noleggio Operativo ( Renting)

  • Il Cliente non deve portare in ammortamento assolutamente nulla e non deve inserire niente nei cespiti aziendali ( il bene è di proprietà della società di noleggio)
  • Il Cliente può portare in deduzione tutti i canoni ( IVA inclusa) compreso il primo
  • Il Cliente non è direttamente responsabile del corretto funzionamento dei beni poiché nei canoni di noleggio è inclusa anche l’assistenza tecnica e i materiali di consumo
Contatti
Per qualsiasi informazione relativa ai nostri prodotti e servizi chiama il numero: 02 40095082, oppure richiedi informazioni
Contatti