Assistenza Hardware

/Assistenza Hardware
Assistenza Hardware2018-08-13T15:19:09+00:00

Assistenza Hardware

Consoftware Team è in grado di supportare la propria clientela nella riorganizzazione e/o nello sviluppo del sistema informativo, nella installazione e/o manutenzione, assistenza informatica di Server, Clients, computers e periferiche monoutenti ed in rete anche geografica, nella formazione e nell’assistenza del personale utente. La sua attività non si limita comunque al solo aspetto teorico.

Disponendo, infatti, di personale altamente qualificato e certificato, con solide conoscenze tecniche riesce sia a rispondere con estrema rapidità e professionalità a qualsiasi esigenza, sia a farsi spesso promotrice di innovazioni tecnologiche. Specializzata nello sviluppo d’applicazioni in ambienti Windows, Linux, Virtuale e non, Intranet, Internet nell’integrazione di sistemi, e nella sicurezza informatica, pone la massima cura nel seguire i propri clienti nel tempo.

L’Ufficio Tecnico di Consoftware Team si evidenzia nelle molteplici attività di supporto alle aziende che possiamo così riassumere:

  • Assistenza tecnico/sistemistica Hardware e Software su Server, Reti locali, Personal Computer (assemblati o di marca), periferiche (stampanti, multifunzioni, scanner, ecc.)
  • Assistenza on-site presso il cliente o presso il nostro laboratorio ove non fosse possibile la risoluzione del problema in loco
  • Installazione e configurazione Sistemi Operativi MS-Windows 2003/2008/2012 SBS 2011 Server, Server di posta Microsoft Exchange, Sistemi di Backup, SUN, NAS, Storage, RAID, Security, Internet, Intranet, Extranet
  • Teleassistenza remota, In casi particolari in cui può essere utile l’intervento diretto dei ns. tecnici da remoto è possibile, attivare la teleassistenza. Il servizio permette di mettere in contatto il cliente con un ns. tecnico attraverso il telefono, il quale prenderà il controllo del pc del cliente e potrà effettuare le necessarie operazioni atte a risolvere la problematica. Una volta terminata la sessione i ns. tecnici non potranno più accedere al pc del cliente. Il sistema non richiedere precedenti installazioni o configurazioni ed è trasparente a router e firewall.
  • Consulenza e progettazione per qualsiasi attività relativa all’office automation
    Gestione della garanzia del produttore (vendor) per conto del Cliente in caso di guasto delle apparecchiature hardware (di marca) e/o garanzia diretta per i prodotti di cui ne è possibile, (quando rilasciata dal produttore o diretta per i prodotti da noi forniti.
  • Installazione e configurazione Server, Switch, Personal Computer, Stampanti, Multifunzione, Scanner, Notebook, Sistemi Operativi
  • Gestione della Sicurezza Informatica, installazione e configurazione di Firewall evoluti, router, accessi remoti, reti private VPN, Mobile, Wireless
  • Gestione e configurazione del Disaster Recovery con procedure e strategie di backup atte alla salvaguardia dei dati e al ripristino in tempi brevi dei sistemi informativi danneggiati della clientela.
  • Installazione e cablaggio Reti Locali (LAN), Dispositivi Networking, Internet, Firewall, Backup
  • Configurazioni reti locali e geografiche (WAN), Intranet, Extranet
Contatti
Per qualsiasi informazione relativa ai nostri prodotti e servizi chiama il numero: 02 40095082, oppure richiedi informazioni
Contatti