Backup & Storage

Le aziende si trovano oggi ad affrontare il problema di una rapida crescita dei volumi (database, e-mail, dati audio/video) con conseguente difficoltà a gestire le proprie risorse di storage contenendo allo stesso tempo le spese, perché se è vero che il costo per TB decresce quotidianamente, la complessità degli ambienti da gestire fa lievitare notevolmente il costo di gestione.

In questo scenario sono due gli aspetti chiave: la gestione centralizzata delle risorse di storage e la capacità di gestire ambienti storage eterogenei.

CONSOFTWARE TEAM offre soluzioni hardware & software delle migliori marche per la gestione dello storage che consentono di controllare e limitare, mediante quote, l’utilizzo delle risorse, sia di memorizzazione che di stampa, soluzioni di Backup, Restore e Disaster Recovery oltre a soluzioni che permettono il backup centralizzato su device sia locali che remoti e che consentono il backup “a caldo”.

 Backup e ripristino

QNAP Turbo NAS funge da centro di backup ideale, con grande capacità di archiviazione ed eccellente velocità di trasferimento dei file per assistervi in modo ottimale nelle attività di backup. Oltre ad essere un centro di backup, è possibile effettuare il backup dei dati di Turbo NAS su dispositivi di archiviazione esterni, server remoti e servizi dicloud backup di terze parti in modo semplice e facile.

Per saperne di più

BACKUP EXEC 16

Virtuale. Fisico. Cloud. Un unico backup per gestire tutto.

Non si tratta solo di backup. Si tratta di un’azienda più efficace, flessibile e affidabile. Protezione dei dati che va oltre il backup e recovery. Veritas Backup Exec agevola la migrazione verso il cloud, fornisce protezione immediata per Windows Server 2016 e Hyper-V 2016, e rende possibili risparmi a livello di costi e risorse nell’intera infrastruttura. Questo si traduce nella possibilità di focalizzare l’attenzione su ciò che conta di più: il tuo business.

Nuove funzionalità per migliorare la produttività IT e semplificare la vita:

  • Scalabilità per Azure Cloud: lettura e scrittura direttamente sui livelli di storage ad accesso frequente e ad accesso sporadico
  • Protezione per le più recenti distribuzioni Microsoft: Windows Server 2016 e Hyper-V 2016
  • Virtualizzazione in tutta sicurezza: backup veloce e Instant Recovery per VMware e Hyper-V