Dote Scuola
Progetto
Dote Scuola è la Politica di Regione Lombardia che accompagna il percorso educativo dei ragazzi delle scuole statali, paritarie o delle istituzioni formative regionali.
Beneficiari
Studenti iscritti alle scuole statali, paritarie o ai corsi di istruzione e formazione professionale regionali per sostenere il loro percorso educativo, a tutela del diritto allo studio dei ragazzi nel periodo di assolvimento dell’obbligo scolastico (dalla prima classe della scuola secondaria di primo grado al secondo anno della scuola superiore di secondo grado o formazione professionale).
Il servizio Dote Scuola integra in un unico intervento tutti i contributi previsti da Regione Lombardia per sostenere economicamente le famiglie e il percorso educativo di ragazzi e ragazze dai 3 ai 21 anni.
Quattro i contributi previsti:
- Materiale didattico
- Merito
- Buono Scuola
- Sostegno disabili
Tutti i contributi Dote scuola sono destinati a studenti che risiedono in Lombardia e frequentano scuole statali o paritarie, con sede in Lombardia o in regioni confinanti, oppure percorsi triennali di formazione professionale presso enti accreditati da Regione Lombardia.
La novità di quest’anno è che i singoli contributi usciranno in differenti momenti nel corso del 2020.
Consulta quale contributo puoi richiedere, quando e come presentare la domanda.
Per qualsiasi informazione relativa ai nostri prodotti e servizi chiama il numero: 02 40095082, oppure richiedi informazioni