Project Description

software gestionale aziende ebridge Buffetti

Essere sempre aggiornati sulle ultime normative e dotarsi degli strumenti di lavoro migliori: questi sono gli ingredienti del successo per uno studio di consulenza fiscale.

Il software per commercialisti eBridge risponde apipieno a queste esigenze, offrendoti tutto ciò che ti serve per svolgere al meglio il tuo lavoro e diventare un punto di riferimento autorevole e affidabile per i tuoi clienti.

Grazie a una vera e propria suite di moduli eBridge ti garantisce di avere sempre sotto controllo tutte le attività del tuo Studio senza interruzione alcuna del flusso di lavoro e facilita la collaborazione tra le diverse professionalità dell’ufficio.

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Linea Dichiarativi

La Linea Dichiarativi del software per commercialisti eBridge ti consente di gestire in modo completo ed efficiente tutti gli adempimenti previsti dalla normativa vigente tramite un’interfaccia grafica intuitiva e completa, grazie a una visualizzazione dei quadri in tutto e per tutto simile ai modelli ministeriali.

Le caratteristiche principali della Linea Dichiarativi sono:

  • Calcoli in automatico
  • Controllo di congruità dei dati
  • Completezza delle opzioni di stampa
  • Tabelle e istruzioni ministeriali
  • Anteprime di stampa e visualizzazione PDF e file telematico

La Linea Dichiarativi di eBridge per il commercialista e l’esperto contabile consente di gestire tra gli altri:

  • Dichiarazione annuale IVA
  • Comunicazione annuale dati IVA
  • Dichiarazione 730
  • Dichiarazioni dei redditi Upf, Usp, Usc, Uenc
  • Gestione off-line dati studi di settore
  • Unico persone fisiche (Upf)
  • Unico società di persone (Usp)
  • Unico società di capitale ed Unico enti non commerciali (Usc ed Uenc)
  • Dichiarazione dei sostituti d’imposta 770
  • Deleghe di versamento F24 ed F23
  • Compensi strutture sanitarie private
  • Dichiarazioni d’intento

Linea Contabile

Nell’Area Contabile del programma per commercialisti eBridge sono riunite le applicazioni software per la gestione e la tenuta delle varie tipologie di contabilità. Esse permettono di adempiere alle varie scadenze periodiche nel rispetto della normativa vigente, sia per gli aspetti civilistici che fiscali: adempimenti IVA, cespiti, ritenute d’acconto ecc. I moduli contabili permettono di predisporre i dati per la compilazione delle diverse dichiarazioni annuali e per la redazione dei bilanci aziendali.

Le principali funzionalità della Linea Contabile sono:

  • Centralizzazione degli archivi
  • Contabilità ordinaria, semplificata professionisti
  • Unica interfaccia prima nota per tutte le tipologie di contabilità, collegata agli altri moduli dalla prima nota
  • Interrogazione dei conti
  • Simulazione ammortamento cespiti
  • Beni strumentali e rivalutazione degli stessi
  • Anteprima IVA
  • Esportazione dati ed invio e-mail
  • Gestione della situazione economico/patrimoniale
  • Liquidazione Periodica IVA (visualizzazione e stampa)
  • Spese di manutenzione e riparazione
  • Conti individuali dei percipienti e ritenute d’acconto
  • Parcellazione
  • Gestione di clienti ed eventi
  • Gestione intracomunitaria
  • Simulazione studi di settore
  • Stampa dei documenti (pre-parcella, parcella, nota di credito)
  • Centri di costo e ricavo
  • Gestione bollettini

Linea Bilancio

L’area Bilancio della line eBridge contiene tutti gli strumenti software per l’espletamento degli obblighi connessi alla redazione dei bilanci secondo le disposizioni della IV direttiva CEE e del diritto societario. Il software può lavorare sia in modo autonomo, sia integrato ai moduli dell’area Contabile. Comprende gli strumenti necessari alla redazione della Nota Integrativa e di tutti i documenti da allegare al fascicolo di bilancio. Tutte le gestioni del software sono caratterizzate dalla completa e potente integrazione con i programmi Word ed Excel di Microsoft Office®.

Le principali caratteristiche della Linea Bilancio sono:

  • Bilancio e nota integrativa
  • Simulazione calcolo delle imposte IRES e IRAP
  • Analisi e valutazione aziendale nell’ottica Basilea 2

Condivisione dei documenti

Pubblica e condividi via web, in modo semplice e veloce, documenti e prospetti con i clienti dello studio.

Telematico Up

Telematico Up è il software che permette di gestire le procedure di invio telematico delle forniture all’Agenzia delle Entrate. Il tutto è possibile direttamente senza passare tramite il software Entratel.

Telematico Up, con una sola operazione, è in grado di effettuare:

  • il controllo
  • l’autenticazione
  • l’invio
  • la gestione delle ricevute
  • l’abbinamento delle ricevute/dichiarazioni
  • l’archiviazione delle comunicazioni all’Agenzia delle Entrate.

Telematico Up semplifica e velocizza le procedure, lunghe e complesse, dell’invio dei file telematici all’Agenzia delle Entrate.

Affidarsi a un servizio in grado di far risparmiare tempo è vantaggioso sia sotto l’aspetto della gestione delle attività e sia a livello economico.

Soluzioni integrate con eBridge

eBridge ACO – Archiviazione documenti ed invio in conservazione su piattaforma cloud Studio Digitale

Il prodotto eBridge ACO permette di organizzare l’archivio all’interno del server di studio, memorizzando in un unico database centralizzato sia i documenti prodotti dai vari applicativi eBridge sia altre tipologie di atti, contratti e documentazione varia.
Permette inoltre di inviare i documenti in Conservazione Digitale a Norma sulla piattaforma cloud Studio Digitale realizzata in collaborazione con gli esperti di PA Digitale (primo Conservatore Accreditato AGID) per affrontare al meglio la rivoluzione digitale in atto un’infrastruttura tecnologica di ultima generazione.

eBridge Antiriciclaggio D.M. 141/2006-D.M. 143/2006: archivio unico informatico per professionisti e per operatori non finanziari

Il quadro normativo di cui al DLgs. 20.2.2004 n. 56, in attuazione della L. 7.2.2003 n. 14 (Legge Comunitaria 2002), ha recepito la Direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio 4.12.2001 n. 2001/97/CE, che modifica la Direttiva del Consiglio 10.6.91 n. 91/308/CEE, è orientato alla prevenzione dell’uso del sistema finanziario a scopo di riciclaggio dei proventi di attività illecite.
Con più recenti disposizioni, (supplemento ordinario n. 86 alla G.U. serie generale n. 82 del 7 aprile 2006), al fine di rendere operativa la normativa così come previsto agli artt. 3 e 8 del DLgs 56, sono stati pubblicati i DM 141, 142, 143 del Ministero dell’Economia.

eBridge Pannello di controllo attività Studio

E’ un “cruscotto” informativo che espone dati e stato di avanzamento delle attività svolte con il software eBridge, fornendo informazioni sia statistiche che di controllo, per ogni singolo cliente dello studio.
Il “Pannello di controllo attività Studio” rende disponibili al professionista ed ai propri collaboratori informazioni utili a pianificare e tenere sotto controllo l’avanzamento dei vari adempimenti e delle varie attività lavorative.
Una struttura a pannelli espone i dettagli sulle attività; anomalie che necessitano di ulteriori verifiche, prossimi step da eseguire, attività completate regolarmente.
Nei diversi pannelli è possibile effettuare controlli su:

  • Attività periodiche IVA
  • Attività Periodiche contabili
  • Stato di avanzamento elaborazioni dichiarazioni fiscali
  • Dati statistici sullo stato delle deleghe F24
  • Verifica sullo stato di lavorazione del Bilancio d’esercizio
  • Verifica sullo stato di lavorazione delle attività legate al modulo Paghe.

Un pannello riepilogativo per cliente fornisce infine informazioni di tipo statistico per ogni cliente, riportando le informazioni dai principali moduli dell’integrato.

Adeguarsi in modo semplice alle nuove norme sulla privacy GDPR

Gli adempimenti previsti dal Regolamento Europeo 2016/679 GDPR – General Data Protection Regulation, in materia di protezione e sicurezza dei dati personali, in vigore a partire dal 25 maggio 2018, introducono nuove regole per il trattamento dei dati delle persone fisiche residenti nella comunità europea.

Qui Privacy 

è una soluzione software rivolta alle aziende ed agli studi professionali che offrono consulenza  ai propri clienti, per gestire in autonomia gli adempimenti in maniera semplice e guidata.

HARDWARE

MULTIUTENZA – SERVER

  • Processore Pentium IV o superiore;
  • Memoria RAM 1 gb (per Windows Vista o superiore si richiedono 2 gb);
  • Risoluzione video consigliata  1280×768 a 256 colori;
  • lettore CD/DVD;
  • Unità HDD;
  • Tastiera e Mouse;
  • Porta USB;
  • Microsoft Internet Exploree ver. 5.01 o superiore;
  • Adobe Acrobat Reader 5.01 o superiore;

MULTIUTENZA – CLIENT

  • Processore Pentium III 800 Mhz o superiore;
  • Memoria RAM 512Mb (per Windows Vista o superiore si richiedono 1 gb);
  • Risoluzione video consigliata 1280×768 a 256 colori;
  • Lettore CD/DVD;
  • Unità HDD;
  • Tastiera e Mouse;
  • Porta USB;
  • Microsoft Internet Exploree ver. 5.01 o superiore;
  • Adobe Acrobat Reader 5.01 o superiore;

MONOUTENZA

  • Processore Pentium III 800 Mhz o superiore;
  • Memoria RAM 512Mb (per Windows Vista si richiedono 1 gb);
  • Risoluzione video consigliata 1280×768 a 256 colori;
  • Lettore CD/DVD;
  • Unità HDD;
  • Tastiera e Mouse;
  • Porta USB;
  • Microsoft Internet Exploree ver. 5.01 o superiore;
  • Adobe Acrobat Reader 5.01 o superiore;

SOFTWARE

MULTIUTENZA – SERVER

  • Windows 2000 server (Server con SP4);
  • Windows 2003 Server Standard Edition;
  • Windows 2008 Server;
  • Per configurazioni fino a 10 utenti è possibile utilizzare: Windows 2000 Professional SP4, Windows XP Professional SP3, Windows Vista o Windows 7.

MULTIUTENZA – CLIENT

  • Windows 2000 Professional SP4;
  • Windows Vista;
  • Windows 7;
  • Windows XP Home SP3 o Windows XP Professional SP3;
  • Windows 8;
  • Windows 10.

MONOUTENZA

  • Windows 2000 Professional SP4;
  • Windows Vista;
  • Windows 7;
  • Windows XP Home SP3 o Windows XP Professional SP3;
  • Windows 8;
  • Windows 10.
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