
MailStore Server
Le aziende di ogni dimensione possono trarre vantaggi legali, tecnici ed economici dall’archiviazione sicura e moderna delle email garantita da MailStore Server. Il software genera copie 1:1 di tutte le email in un archivio centrale per garantire la sicurezza e la disponibilità dei dati negli anni a venire.
Gli utenti possono accedere alle email tramite Microsoft Outlook o tramite una pagina web ad alte prestazioni, che consente un aggiornamento quasi istantaneo della pagina di ricerca, con cui possono effettuare ricerche estremamente veloci.
MailStore Server
- Vi si affidano 35.000 imprese in 100 Paesi
- MailStore Server supporta quasi tutti i sistemi di posta elettronica e metodi di archiviazione
- Tecnologia di archiviazione altamente scalabile e integrata che non necessita di server SQL
- Requisiti minimi di sistema
- Installazione semplice in pochi minuti
- Pochi interventi di manutenzione
Sistemi email supportati
- Microsoft Exchange Server 2003, 2007, 2010, 2013 e 2016
- Microsoft Office 365
- G Suite
- Tutti i server di posta compatibili con IMAP o POP3
- MDaemon, IceWarp e Kerio Connect
- PST, EML e altri formati di file per email
- Client di posta quali Microsoft Outlook e Mozilla Thunderbird
Vantaggi dell’archiviazione email
Rispetto delle normative sulla conformità e eDiscovery
Le imprese si trovano ad affrontare la sfida posta dal crescente numero di normative sulla conformità della posta elettronica, eDiscovery e altri regolamenti. A tale scopo, le imprese devono essere in grado di archiviare le email in modo centralizzato, completo e a prova di manomissione e per periodi di tempo indeterminati nonché assicurarsi che la posta elettronica possa essere recuperata al momento opportuno.
Archiviazione completa al 100%
Gli utenti sono in grado di eliminare le email a piacimento, senza che questo venga notificato. L’azienda perde così ogni giorno dati importanti. L’archiviazione delle email al momento della loro ricezione o del loro invio assicura all’azienda il salvataggio completo della posta elettronica.
Riduzione del carico dei server di posta
Una volta archiviate, le email possono essere eliminate dalle caselle del server di posta per mezzo di un processo basato su regole. Ciò consente di mantenere il carico del server a un livello costantemente basso.
Risparmio del 70% dello spazio di archiviazione
MailStore Server utilizza singole istanze di archiviazione allo scopo di ridurre lo spazio totale di archiviazione necessario. Eventuali componenti MIME identiche (ad es. file in allegato) vengono salvate una volta sola. Gli allegati sono inoltre compressi.
Riduzione dei tempi di backup e ripristino
Riducendo il carico dei dati presenti sul server di posta, è possibile eseguirne il backup e il ripristino in modo più semplice e dunque più rapido in caso di errori.
Ripristino con un clic per tutti gli utenti
Gli utenti possono recuperare le email dall’archivio con un semplice clic del mouse. In questo modo l’amministratore non è obbligato a eseguire la lunga procedura necessaria per ripristinare le email dal backup.
Accesso estremamente rapido alle funzioni di ricerca
MailStore Server offre una ricerca full-text estremamente rapida per email e file allegati di qualsiasi tipo. L’accesso è possibile anche attraverso la struttura della cartella originale.
Elevata accettabilità da parte dell’utente
Gli utenti possono accedere ai propri archivi attraverso un comodo add-in per Microsoft Outlook perfettamente integrato nel loro tipico ambiente di lavoro.
Eliminazione delle quote delle caselle di posta elettronica
L’archiviazione delle email elimina la necessità di servirsi delle quote delle caselle di posta per limitare l’utilizzo della capacità del server di posta.
Indipendenza dai server di posta
Uno dei problemi principali della funzione di backup dei server di posta consiste nei lunghi tempi necessari per ripristinare i dati in caso di un loro errore. Durante questo tempo di inattività, che può durare ore o giorni, l’azienda e i dipendenti non possono più accedere a informazioni cruciali per le loro attività. Quando si verifica un problema tecnico in un server di posta elettronica o una perdita di dati, ogni utente dell’azienda può accedere a tutti i messaggi tramite l’archivio email. La continuità del business è assicurata, senza alcuna interruzione.
Indipendenza da provider esterni
Molte imprese non memorizzano le email in server di posta locali, ovvero sotto il controllo dell’azienda stessa, bensì in server esterni. In questo caso le aziende fanno affidamento sugli strumenti di backup dell’operatore e contano sul fatto che esso sia disponibile anche in futuro. L’archiviazione locale di questi dati rappresenta un semplice strumento di backup aggiuntivo.
Indipendenza da MailStore
Tutte le email possono essere ripristinate dall’archivio in qualunque momento in formati standard. Ciò garantisce all’azienda un’indipendenza a lungo termine, anche da MailStore Server.