Assistenza Tecnica2018-11-04T23:15:06+00:00

ASSISTENZA TECNICA INFORMATICA – SUPPORTO CLIENTI Telefono Supporto Tecnico

Consoftware Team propone svariate soluzioni, all’interno di una gamma flessibile di opzioni di supporto, potrete trovare la soluzione che più si adatta alle vostre esigenze aziendali.

La nostra azienda è in grado di supportare la propria clientela fornendo assistenza tecnica informatica nella riorganizzazione e/o nello sviluppo del sistema informativo, nella installazione e/o manutenzione di Server, Client, Computer e Periferiche Monoutenti ed in Rete Locale anche geografica e nella formazione e nell’assistenza del personale utente. La sua attività non si limita comunque al solo aspetto teorico.

Disponendo, infatti, di personale altamente qualificato e certificato, con solide conoscenze tecniche riesce sia a rispondere con estrema rapidità e professionalità a qualsiasi esigenza, sia a farsi spesso promotrice di innovazioni tecnologiche. Specializzata nello sviluppo d’applicazioni in ambienti Windows, Linux (sia Virtuali che fisici), Intranet, Internet, nell’integrazione di sistemi, e nella sicurezza informatica, pone la massima cura nel seguire i propri clienti nel tempo.

L’Ufficio Tecnico si evidenzia nelle molteplici attività di supporto alle aziende che possiamo così riassumere:

  • Assistenza Informatica Tecnico/Sistemistica Hardware e Software su Server, Reti locali, Personal Computer (assemblati o di marca), periferiche (stampanti, multifunzioni, scanner, ecc.)
  • Assistenza on-site presso il cliente o presso il nostro laboratorio ove non fosse possibile la risoluzione del problema in loco
  • Installazione e configurazione Sistemi Operativi Microsoft Windows 2008/ SBS 2011/Server 2012/Server 2016, Server di posta Microsoft Exchange, Microsoft Exchange OnLine, Microsoft Office 365, Sistemi di Backup, SUN, NAS, Storage, RAID, Security, Internet, Intranet, Extranet
  • Teleassistenza Remota, in casi particolari in cui può essere utile l’intervento diretto dei ns. tecnici da remoto è possibile, attivare la teleassistenza. Il servizio permette di mettere in contatto il cliente con un ns. tecnico attraverso il telefono, il quale prenderà il controllo del pc del cliente e potrà effettuare le necessarie operazioni atte a risolvere la problematica. Una volta terminata la sessione i ns. tecnici non potranno più accedere al pc del cliente. Il sistema non richiedere precedenti installazioni o configurazioni ed è trasparente a router e firewall.
  • Consulenza e progettazione per qualsiasi attività relativa all’Office Automation
  • Gestione della garanzia del produttore (vendor) per conto del Cliente in caso di guasto delle apparecchiature hardware (di marca) e/o garanzia diretta per i prodotti per i quali è possibile, (quando rilasciata dal produttore o diretta per i prodotti da noi forniti).
  • Installazione e configurazione Server, Switch, Personal Computer, Stampanti, Multifunzione, Scanner, Notebook, Sistemi Operativi
  • Gestione della Sicurezza Informatica, installazione e configurazione di Firewall evoluti, router, accessi remoti, reti private VPN, Mobile, Wireless
  • Gestione e configurazione del Disaster Recovery con procedure e strategie di backup atte alla salvaguardia dei dati e al ripristino in tempi brevi dei sistemi informativi danneggiati della clientela.
  • Installazione e cablaggio Reti Locali (LAN), Dispositivi Networking, Internet, Firewall, Backup
  • Configurazioni reti locali e geografiche (WAN), Intranet, Extranet

A partire dai contratti “TUTTO INCLUSO”  quali il Noleggio ai semplici contratti di assistenza con o senza i ricambi inclusi. E’ inoltre possibile richiedere un semplice intervento “un-tantum” che verrà fatturato singolarmente.

In aggiunta a tutti i servizi che vengono erogati on-site presso la sede del cliente, la struttura ha personale addetto allo svolgimento di un help-desk di primo livello, che in taluni casi è in grado di risolvere il problema telefonicamente o da remoto, in tale modo i tempi di “fermo macchina” sono praticamente nulli, evitando anche l’uscita del tecnico.

La costante partecipazione ai corsi in aula e l’aggiornamento continuo tramite corsi e-learning sul web permettono a Consoftware Team di avvalersi di collaboratori che non siano semplicemente tecnici, ma reali “problem solving”.

CONSOFTWARE TEAM offre competenza ed esperienza certificata dai migliori operatori specializzati in ambito informatico sulla clientela business

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